venerdì, settembre 14, 2007



Dietro al Grillo Strillone.






Mentre un pagliaccio monologhista e ipocrita (badate che tutte e tre le parole che ho scelto sono scelte non per caso) aizzava le folle dei girotondini delusi, tutti si chiedevano: ci saranno risvolti politici reali oppure tutto si concluderà in questa scampagnata inutile e grottesca?


E quando arrivò lo scaricatore di porto che sa far contenti i bimbi di terza media ripetendo trenta volte al giorno parole come "cacca" (oh, c'è chi ride con poco, che ci volete fare...) a criticare e non sostenere l'amico giullare, allora i giornalisti ebbero il risvolto che cercavano, anche se non politico, ma di faida tra presunti comici.




Peccato che tra critiche e applausi, tra risvolti e proiezioni sul futuro, nessuno abbia ritenuto degno di indagine il passato, il retroterra, insomma ciò che sta dietro alla gitarella del V-DAY. Io invece credo che sia utile concentrarci su questo: il fallimento alla nascita del PD! Tutti a dire "malcontento", ma malcontento di chi? e malcontento per cosa?? Tutti a chiedersi se il genovese ex-sfasciaPC ora amante dei blog fonderà un partito, ma non ce ne dovrebbe già essere uno di partito in cantiere a Sinistra? allora se già i girotondini ne vogliono un altro, vuol dire che quello è morto alla nascita! O no?
Perchè è morto alla nascita? Semplice: perchè una fusione a freddo tra Margherita e DS non piace alla base dei due partiti e il non voler escludere nessuno, il non volersi sbilanciare, insomma il non voler dar contenuto al nuovo contenitore ha solo aggravato la rabbia: la rabbia di gente ora chiamata a votare un partito del nulla, senza confini definiti e senza programmi se non le generiche, banali e demagogiche esternazioni del Sindaco part-time della Capitale. I vertici di DS e Margherita hanno fatto davvero poco per far affezionare gli elettori al PD e davvero troppo per farli incazzare.

Ecco perchè è sempre più appropriata la definizione di PD come Partito Defunto.
Così defunto che l'odore di putrefazione ha attirato gli avvoltoi...simili a tozzi grilli parlanti.












Salo






35 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

"pagliaccio molologhista e ipocrita"...quando ho letto queste tre parole scelte con cura devo ammettere che mi sono illuso:credevo che parlassi FINALMENTE di un'altra persona..ma poi ho visto la foto di grillo e il sogno è svanito!

11:33 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

andrea è uno dei girotondini che ora girano a vuoto, perchè, non essendoci più Berlusconi al governo, non sanno con chi prendersela...e nel dubbio...se la prendono ancora con lui!
Bravo andrea, continua così!

11:40 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

quale è il tuo problema con grillo?siede per caso in parlamento?è un comico e puo' permettersi di fare il pagliaccio.monologhista è una specie di insulto che non capisco..si è mai visto un comico interattivo?mi sembra che da sotto il palco si potesse urlargli cio' che pareva e piaceva mentre "aizzava" la folla...come un altro che ha parlato di fucili o di maiale day.ma su quelli niente da dire,vero salo?troppo alleati vero salo?la domanda sui risvolti è lecita nell'ambito giornalistico.possiamo farcela o dobbiamo chiedere il permesso a te?non è un fatto importante che tanta gente si dia convegno per ascoltare un capopopolo?a prescindere da cio' che dice.e la gita grottesca?tipo il family day?o tipo le vostre adunate del 2 dicembre?a ognuno le sue gite grottesche se mi permetti.sei abbastanza offensivo.spiegacelo tu cosa c'è dietro il v-day.a me sembra che una critica a tutti i politici sia dovuta e chinque dovrebbe pensarlo,almeno in generale.ma capisco che quel "generale",comprenda anche i tuoi amichetti e quindi non va bene,vero salo?e quindi grillo diventa ipocrita perchè anche lui ci sguazza.con la differenza che non è in parlamento.quanto poi alla disamina sulla morte in grembo del pd,sinceramente non capisco che attinenza ci sia con il v-day,e per quale motivo il v day stesso ne sancirebbe la morte prima della nascita.è vero,la fusione a freddo è una forzatura.ma che c'entra il v day?aggiungo che chiamarli ex girotondini è abbastanza impreciso..troppe cose diverse a cominciare dall'età.leggiti il blog di grillo e magari ti fai una idea un pochino piu' corretta

11:48 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

andrea, sei sempre più bravo, sai che potresti diventare l'erede di Grillo in quanto a monologhi?
Sei riuscito a ficcarci dentro di tutto, anche le esagerazioni di Calderoli, che però colgono il problema reale dell'immigrazione senza controllo e dell'integrazione che non c'è (e continuerà a non esserci finchè il tuo amico Amato regalerà cittadinanze senza chiedere il rispetto delle più elementari regole di convivenza civile e senza punire chi delinque da ospite per giunta).
Sul blog di Grillo cosa dovrei leggere? Tanto la spiegazione di come ha ucciso un bimbo di 9 anni non credo che ci sia...e sarebbe l'unica cosa interessante, visto che lui si ritiene migliore degli altri, anche di quelli che sono stati condannati per inezie come la diffamazione (cosa alquanto facile nell'agone politico, non trovi?).
La domanda sui risvolti è lecita e la tua agitazione al riguardo è assolutamente inappropriata, visto che io non ho negato a nessuno la libertà di farsela (così come non nego loro la libertà di farsi altre seghe mentali, tipo: Luxuria è uomo o donna? mentre io inizierei da: Luxuria è un essere umano o un aborto?), ma ho piuttosto affermato la mia libertà di farmene una diversa: dov'è l'entusiasmo per il PD se quelli che dovrebbero essere i suoi elettori scendono in piazza con una grillo qualsiasi contro il governo e contro la politica?
Il Family day aveva un valore troppo alto perchè tu possa comprenderlo, si vede che non hai avuto la fortuna di capire quanto conta nella società il baluardo della famiglia, altrimenti non parleresti così (e quello offensivo a proposito sei tu); la manifestazione del 2 dicembre era politica, come sono politiche e legittime alcune delle vostre (non quelle in cui prendete a spangate vetrine e polizia, ma questa era tutt'altro: era antipolitica e politica al tempo stesso, era volgare fin dal nome e una pagliacciata fin dal capopopolo, cioè l'ambientalista col motoscafo!
Grillo non è ipocrita perchè ci sguazza, ma perchè è ipocrita e basta: è uno che sfasciava i Pc con la mazza (che fine intellettuale...belli i vostri comici di regime, peccato che ogni tanto si ribellino) e poi si ritrova a organizzare una grigliata di qualunquismo populista proprio attraverso il web!!!...ma per favore andrea levati di torno e vai a fare il troll da un'altra parte che qui non è aria!

12:08 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

se fossi in te ci penserei bene prima di dare del monologhista a qualcuno:finora chi vaglia i commenti e li pubblica a SUO INSINDACABILE GIUDIZIO(me ne hai appena bannato uno NON offensivo) sei tu.libero di farlo,ci mancherebbe..ma abbi il buon gusto di non attribuire agli altri i tuoi difetti.ci ho ficcato dentro le esagerazioni di due membri importanti della tua coalizione(due ex ministri,se lo hai dimenticato)giusto per farti capire che l'obbiettività non è il tuo forte.perchè se le esagerazioni di calderoli colgono il problema dell'immigrazione,le esagerazioni di caruso colgono i problemi del lavoro.siamo sullo stesso piano,no? sul blog di grillo dovresti leggere che tipo di pubblico si affaccia,in modo da evitare di definire genericamente girotondino chicchessia.lo dico per te.che grillo abbia ucciso una persona in un incidente non fa di lui un delinquente.e comunque se lo slogan è "fuori i pregiudicati dal parlamento",puo' urlarlo forte perchè lui in parlamento non siede.si puo' essere così omofobi da ficcare luxuria in ogni dove?la domanda se sia uomo o donna se la è fatta un membro della tua coalizione,fuggita inorridita da un cesso...e non è molto interessante il tuo parere a riguardo,nè le tue amletiche domande sul fatto che sia umano o un aborto.o meglio,è interessante la tua cifra morale che si svela:luxuria è un aborto.contento tu,io vivo bene ugualmente.la tua lecitissima domanda sul pd non c'entra molto con il v day,anzi,non c'entra proprio per niente.è molto probabile che quelle persone che hanno partecipato al v day votino in entrambi gli schieramenti e mi sembra anche abbastanza logico.il v day non è un banco di prova del pd.ma capisco che qualunque cosa possa dare l'idea di una mina,vi faccia gongolare.perchè avete paura,e non capisco di che cosa.tu vivi per slogan caro salo.la famiglia è un baluardo importante che conosco meglio di te.la famiglia pero',non una gita in piazza organizzata da gente bigotta e sponsorizzata da purimegadivorziati.scusa se sono offensivo,ma non vedo perchè se il family day èuna "gita grottesca",io non posso dire altrettanto della vostra scampagnata da mulino bianco.grillo è ipocrita.perchè?perchè ha rotto un computer.e allora?sei sicuro di saper contestualizzare il messaggio di uno spettacolo?che mezzucci salo,davvero tristi.ti pregherei di avere rispetto e non darmi del troll,giacchè stiamo discutendo animatamente ma civilmente.lo so' che non è aria,e aggiungo gazie al cielo.se ce la fai,non bannarmi

12:49 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

andrea dai sei un po' patetico eh! avete il complesso di berlusconi, è risaputo.

salo, ti faccio i complimenti per questo articolo!!! davvero mi è piaciuto molto..e condivido ogni singola parola ;)
a presto!!

2:24 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

andrea, ti ho pubblicato il commento, contento? Però sono stufo di perdere tempo rispondendo alle tue inutili provocazioni e ai tuoi vaneggiamenti (sei addirittura arrivato a paragonare uno che vuol portare a spasso un maiale con uno che dà dell'assassino ad un martire dello stato...pensa te...).
Scusa ma ho di meglio da fare. Anzi non è vero: ho di peggio, devo studiare una materia orribile, quindi prima me la tolgo meglio è.
Con permesso.







AndreaTeocon, grazie mille e a presto!

3:40 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

meglio patetico che neocon,caro mio omonimo.reso pan per focaccia vorrei chiederti cosa c'entra berlusconi e il complesso.avevo risposto anche a salo a riguardo ma ha bannato la risposta.era una BATTUTA che conteneva una critica a salo,niente altro....non è che ce lo avete voi il complesso?

3:45 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

andrea, il complesso contro Berlusconi ce l'avete voi, ed è l'unica cosa che ha consentito alla vostra armata brancaleone d unirsi alle elezioni.

4:01 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

salo,gestire il misero potere che ti da il poter bannare ti ha indubbiamente dato alla testa.pensa che tu hai paragonato un essere umano ad un aborto.ma ti rileggi dopo aver scritto?sinceramente della tua elemosina non me ne faccio granchè perchè se consideri una perdita di tempo parlare con me,e provocazioni le idee diverse dalle tue,hai qualche confusione con il concetto di rispetto e magari sopravvaluti un pochino i tuoi pensieri.sarà che non sei molto abituato al confronto?hai di meglio da fare?ma vai a fare quel che ti pare,chi ti trattiene?ricordati che pero' nella vita normale,quando incontri le persone,non gli puoi tappare la bocca.quindi,finchè rimani nella realtà virtuale puoi pure fare il figo.ma uno come te,nella vita vera è certamente un infelice.provocazioni le chiami,brutto stronzo pezzo di merda.ma come cazzo ti permetti testa di cazzo?e il bello è che se mi avessi di fronte ti cagheresti addosso.vigliacco spocchiosetto bambino buffone.

4:02 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

per i carabinieri e i neocon,lo ripeto a voce alta:HO FATTO UNA BATTUTA...di solito chi non capisce le battute o è un carabiniere o è un complessato.

4:04 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

andrea, ora minacci pure?probabilmente se ti avessi di fronte ti riderei in faccia.
Vuoi il mio indirizzo?
Parma, Piazzale S. Benedetto, Convitto Universitario, camera 105.
Vieni a trovarmi, così ti faccio visitare l'ospedale della mia città...o se ti dimostrerai più civile che al PC ti farò dare uno sguardo ai libri di Storia, con i quali tu sembri avere dei problemi, visto le scelte politiche che fai...

4:28 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Salo, solo una cosa, non capisco l'insulto gratuito a Luttazzi.

Anche se a te non piace è una persona intelligente, lo avria letto anche tu quello che ha scritto nell'articolo che hai linkato, non mi sembrano stronzate, no?

5:35 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

OT

Da quel che leggo, capisco che abbiamo idee molto diverse, pur ritenendoci entrambi liberali.

Il che rende il tuo blog molto interessante.
Ti terrò d'occhio! :-)

Saluti

5:36 PM  
Blogger gabbianourlante ha detto...

e pensare che quelli che "volevano distruggere i partiti" una volta erano quelli delle stelle a 5 punte... riminiscenze?
magari facesse un partito: è facile fare battute al vetriolo, ma POI QUANDO C'è DA DECIDERE mi piacerebbe vedere da che parte andrebbe un GURU come lui, soprattutto in politica estera, visto le stronzate che dice.
Carino il figuro: prima dà dell'infelice... e poi giù parolacce: dev'essere laureato a ossford!! se capito a parma ci si beve una birra?
ciao e buono studio!

5:50 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Angelo, infatti stranamente sono d'accordo con Luttazzi questa volta: ciò che scrive nell'articolo riguardo la manifestazione di Grillo e la sua proposta di legge è assolutamente vero.
Solo non lo sopporto per la sua arroganza (crede di essere l'unico satirico al mondo) e per la volgarità gratuita che contraddistingue le sue comparsate.
Ma, ripeto, questa volta Luttazzi ha ragione. E te ne do atto.

5:50 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Laicista, siamo due liberali diversi, perchè io sono conservatore liberale, tu mi pari un liberale libertario. Comunque ti ringrazio per la visita e anch'io ti leggerò spesso.
A presto

5:52 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Caro Gabbiano, una birra in compagnia è una delle cose più belle della vita! Passa a Parma che andiamo in un Pub fantastico!
Su Grillo hai ragione: bravo a criticare, e la prima proposta che fa, per usare le parole di Luttazzi, "fa acqua da tutte le parti"!

A presto

6:02 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Salo,Grillo mi piace molto come comico molto meno quando fa il capopolo.

Detto questo quando i nostri politici accusano Grillo di qualunquisimo e di demagogia,si rendono conto che le stronzate che loro ogni giorno sparano,molto più qualunquiste è demagogiche di quelle di Grillo?
Pecoraro che dice che la temperatura solo in Italia è aumentata di 4gradi;
Cesa che dice che i parlamentari a Roma si sentono soli "poverini" che gli si dia qualche spicciolo in più che 16000euro al mese sono pochi;
e potrei continuare con questi esempi fino a domani.

A proposito di questo tema ti posto un commento molto interessante del giornalista Marcello Foa
http://blog.ilgiornale.it/foa/2007/09/09/la-risposta-di-sarkozy-e-quella-di-grillo/

In bocca al lupo per l'esame:-)

6:59 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Caro Frank, i difetti della politica e dei politici italiani ci sono tutti e sono d'accordo con te.
Il problema è che la soluzone prospettata da Grillo è solo una vittoria effimera, di chi ribalta il tavolo (facile) senza essere in grado di ristabilire un nuovo gioco, con regole migliori. Ecco perchè il V-DAY si riduce a giullaresca demagogia.

crepi il lupo per l'esame!

7:05 PM  
Blogger Tolomeo da Lucca ha detto...

Perchè Grillo non fonda un partito e si vede quanti voti prende? tra gli spettacoli comici e l'azione politica c'è un abisso e temo che luici cascherà dentro. Ma il genovese è furbo e infatti evita di scendere nella mischia. Poi è curioso che lui blateri tanto contro la pubblicità e poi abbia fatto la réclame per una nota marca di yogurth.
Ma che materia stai preparando?
In boka al lupo comunque.

7:41 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ciao Tolomeo, hai ragione: Grillo è furbo, quelli che gli van dietro son scemi!
L'orrida materia in questione è Filologia Romanza...mi sta facendo disperare...

7:58 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

se si voglono unire ds e margherita e nascono 3 partiti, vuol dire che sono dei dementi...
ciao

12:39 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Tulkas, sei arrivato alla conclusione più logica ;)

1:07 AM  
Blogger Angelo ha detto...

////////crede di essere l'unico satirico al mondo///////

al mondo no.
in italia sì.

11:37 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Angelo, ti ho detto che stavolta ha ragione e ha esposto ottimi argomenti; ma non sono certo l'unico che lo ritiene sempre arrogante e spesso volgare!

11:47 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Salo, come sempre dimostri di collegare i neuroni ad intermittenza, Luttazzi è un grandissimo comico, una persona dalla grande cultura, uscito dal liceo e laureato in medicina, non uno scaricatore di porto come dici te, che dimostri di non conoscerlo minimamente e di non aver mai letto nè un suo libro nè un suo post... che tristezza, ma poi riuscirai a parlare per una volta di cose interessanti e non sdelle solite 4 stronzate di parte?????

5:57 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ma che squallore hai fatto??? Hai messo le moderazioni alla pubblicazione??? ma che problema hai a lasciare alla gente il diritto di esprimersi???

6:02 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Blocco, ognuno può pensarla come vuole su Luttazzi: per te è un genio, per me è un volgare e arrogante frutto del mondo assurdo in cui viviamo. E certo non basta una laurea per rendere un uomo rispettabile (comunque io non ho detto che è un ignorante, ma che si esprime con gratuite volgarità, leggi meglio).
In quanto alla moderazione dei commenti, non capisco come fai a giudicare senza conoscere il motivo per cui l'ho inserita, cioè ondate di insulti da parte di chi evidentemente ha problemi a rapportarsi con gli altri o ad esporre argomenti che non ha. Inoltre la maggior parte dei blog hanno la moderazione e nessuno dice nulla; quindi non capisco nè cosa te ne frega nè perchè ti indigni. Per quanto riguarda il diritto ad esprimersi, mi pare che sia garantito, tanto che molte persone di sinistra vengono a commentare e puoi leggere le loro posizioni; il filtro mi serve solo per i commenti di certi trogloditi che non argomentano nulla ed offendono solo.
Infine, se secondo te parlo di stronzate puoi anche evitare di venire a commentare, nessuno te l'ha chiesto. Ognuno sul suo blog tratta gli argomenti che vuole. E non mi pare che i commenti ai miei post siano pochi.

7:57 PM  
Blogger Bobo ha detto...

x blocco:piccolo appunto: Calderoli ha fatto il liceo ed è laureato con 110 e lode in medicina e chirurgia...Eppure di lui si può dire tranquillamente che è un ignorante. Non voglio criticare Luttazzi (l'ho visto pochissimo), faccio notare come spesso si facciano due pesi e due misure. Ottima cosa la moderazione dei blog, in quelli abbastanza frequentati come quelli di Salo è quasi un obbligo...

4:19 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Grazie Bobo. Ottimo esempio e gradito sostegno sulla questione della moderazione che, pur essendo diffusissima, pare indignare solo certi miei lettori. Che abbiano la coda di paglia?

7:45 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Prego. Semplicemente molte persone non vogliono capire che il rischio più grosso per un blog è quello, a mio avviso, di scadere nella conversazione "da bar". Soprattutto un blog frequentato in prevalenza da gente giovane, dovrebbe aspirare a ben altro. Giusto quindi filtrare i commenti che non arricchiscono e che rischiano di far degradare il dialogo ad una litigata dal fruttivendolo...

2:29 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ora minimo qualcuno ti accuserà di discriminre i fruttivendoli. :D

7:30 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Se sei fruttivendolo ti tirano le arance

Bobo, perchè sarebbe un ignorante Calderoli??? tu sei laureato con 110 e lode in medicina??? no??? e allora non dire stronzate imbecille

6:29 PM  
Blogger Bobo ha detto...

blocco, evidentemente qualcosa ti sfugge. Se scrivo che "di lui si può dire tranquillamente che è un ignorante" non vuol dire certo che lo dico io. Voglio dire che sono in molti (NON IO, ribadisco!) a dare dell'ignorante a calderoli senza considerare la laurea eccetera.Bastava aprire, chessò, La Repubblica il giorno dopo la frase sul maiale day. Quindi ho voluto fare un paragone tra luttazzi (di cui secondo te non si può dire che è ignorante perchè ha la laurea in medicina) e calderoli (a cui la maggior parte dei giornalisti e dei benpensanti d'italia ha dato dell'ignornte o peggio, non curandosi della laurea in medicina).Tutto qua. Non credo che Calderoli sia ignorante, e di luttazzi non posso dire appunto nulla. Tutto chiaro adesso?

2:31 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page