martedì, gennaio 29, 2008


Sangue sul Kenya
I nostri media continuano a ritenere poco interessante la drammatica situazione del Kenya.


E mentre noi siamo distratti da altro, ci informiamo poco e preferiamo non sapere, dietro le spiagge dove molti italiani hanno passato le vacane natalizie si stanno consumando stragi e violenze di ogni genere: una guerra tra poveri, che è nata da elezioni contestate, ma soprattutto da odi etnici profondi.
I primi a cercare di mediare erano stati gli USA, ora ci sta provando Kofi Annan. Senza risultati tangibili.

Si affaccia all'orizzonte l'ipotesi terribile che il Kenya non sia inciampato in una parentesi, ma stia invece precipitando nello stesso baratro senza fondo che già inghiotte la maggior parte dei Paesi africani.
Spero che ognuno di noi credenti possa trovare un momento per pregare, affinchè questi nostri fratelli, con l'aiuto di Dio, ritrovino la Pace, soprattutto scoprendo la forza del perdono.
Old Whig

5 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Scusami l'off topic.Sicuramente già lo saprai, ma mi permetto di segnalarti il *sobrio* giudizio del "Guardian" su Berlusconi.Tra le tante potrai trovarlo sull'URL: http://www.ultimenotizie.it/
Ci ho scritto un post.
Un abbraccione, clem

7:06 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ho scritto un articolo su Indigesto tempo fa per accendere una luce sulla situazione, ma adesso sta veramente precipitando, non sono molto tranquillo..
però non smettiamo di pregare..
a presto

8:06 PM  
Blogger Angelo ha detto...

E' molto più interessante sapere che sollecito e guede hanno ammazzato meredith cosa perchè leggevano i manga.

maledetti jappi bastardi pazzi violenti.

12:47 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Clem, sono passato ;)


Michelangelo, sì ricordo di aver letto il tuo post, ma sembra che il sangue dell'Africa non meriti più di un trafiletto pronunciato di fretta e senza servizio in fondo al tg...


Angelo, se penso a tutto il tempo sprecato a parlare di Sollecito o della Franzoni che invece potrebbe essere impiegato per informare sull'Africa o sulla povertà nel mondo, mi viene una rabbia che spaccherei il televisore!

9:19 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

x Clem

Ma come hai fatto a scrivere un post su ultimenotizie.it se è un sito vuoto...

1:34 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page