IL peggiore, superlativo assoluto! ;) Perchè riuscire nell'impresa di far peggio del pur fallimentare governo Berlusconi era difficile... E ora vedremo il da farsi, pare che una delle ipotesi sia mettere su Gianni Letta per riformare il sistema elettoral. E la cosa non mi dispiace affatto, perchè con quello attuale io a votare non ci vado. (non assicuro di andarci in ogni caso, ma in queste condizioni... ancora di più! :D)
E' finita!(non sono d'accordo sulla definizione "uno dei peggiori", è stato IL peggiore"!) ;-) Speriamo che ora si vada a votare al più presto, dal nostro punto di vista importa poco la legge: in ogni caso sarà un trionfo.
Talmente tanta la voglia di festeggiare che ti scappa un errore di battitura..sei perdonato. In bocca al lupo per il futuro, con Mastella dalla vostra parte a leggere poesie di un comunista insieme a quell'indegno fascista col maglioncino visto ieri..che figurone.. Vabbè.. Buon lavoro.
Markuzzo, l'ipotesi Gianni Letta piace anche a me...purchè poi si torni presto al voto!
Lea, grazie! ;)
Bobo, noi siamo messi male come coalizione (anche se sempre meglio della disUnione), ma in effetti dopo i disastri di Prodi non sarà difficile vincere, con qualsiasi legge elettorale!
Bruno, non esser così pessimista. E poi per esser meglio di questo basta poco: basta che il prossimo non faccia nessun minigolpe contro le Forze dell'ordine come ha fatto questo per mano di Visco!
Tilt, capisco che tu sia arrabbiato; ma ti invito a riflettere su quei momenti della scorsa campagna elettorale in cui noi di Centrodestra dicevamo che per voi era impossibile governare con una coalizione da pazzi: cattolici con laicisti, filoamericani con pacifinti, comunisti con liberisti, ecc. ... Ecco, io ti chiedo, per una volta senza polemica: non è il caso di ammettere che su quello specifico punto avevamo ragione?
Emanuel, tranquillo: il prof è stato previdente. Un esempio? In campagna elettorale disse a tutta l'Italia che l'odiosa tassa di successione sarebbe stata introdotta solo per patrimoni di parecchi milioni di euro. Poi appena salito al potere ovviamente chinò il capo ai diktat di Rifondazione e la tassa fu applicata a partire dal milione. Ma, il buon vecchio prof, previdente, aveva affrettato le sue pratiche familiari per concluderle prima delle elezioni (e sfruttare così la legislazione vigente sotto Berlusconi). Ecco la grande serietà di Prodi. E se è stato così serio pure con la pensione (e lo è stato visto che il suo Parlamento ha approvato il taglio ai costi della politica...ma a partire dalla prossima legislatura!!!!!!) sta a posto... ;)
Michelangelo, solo chi odia Berlusconi più di quanto ami il suo Paese può non essere felice ;)
Caro OW, che la coalizione di csn fosse poco omogenea è evidente. Disomogeneità per lo più frutto del porcellum. Per questo sono ben felice delle dichiarazioni di Veltroni sulla necessità di correre da soli nelle prossime elezioni. Come dice bene Chiamparino stamane: "Il punto non è negare ogni possibile alleanza, ma mettere al primo punto l'identità del PD, la nitidezza della sua proposta per l'Italia.." Per il resto..sto preparando un breve documento sui provvedimenti presi dal Governo uscente. Per contestare le sciocchezze dette e scritte in merito. Lo pubblicherò presto da me. Un saluto
E festeggeremo due volte se si eviteranno pateracchi che impediscano il voto!Purtroppo il fatto che tutto dipenda da uno come Napolitano lascia inquieti
Anch'io sono per il rendere inoffensivi i partitini dello "ZEROVIRGOLA".Credo che vincerebbero i nostri,con qualsiasi legge. Poi,visto che stà bene a tutti,cambiare stà legge non dovrebbe essere molto rapido?
Scusa l'intrusione. Ho scritto un articolo importante. Si tratta di una questione che voglio contribuire a rendere nota. Spero che tu possa passare da me. Grazie.
Andrea, credo che il nostro blogroll possa chiudere i battenti... :)
"Disomogeneità per lo più frutto del porcellum" Tilt, con la disomogeneità, tragicamente ideologica e culturale, di questa Sinistra il porcellum c'entra davvero poco. Anzi nulla, perchè certi partiti (basta pensare ai Comunisti e i Radicali) sono impresentabili insieme a prescindere.
Raser, almeno quello di Berlusconi era un governo, che ha fatto molto di quanto promesso. Quello di Prodi cos'è stato? Un disastroso tirare a campare il più possibile, col pomposo programma cestinato già pochissime settimane dopo l'elezione.
Tolomeo, se il Centrodestra resta unito si va al voto. Ma i centristi vivono sognando situazioni come questa...
L'Altra Rossa, il problema è che cambiare la legge elettorale è solo una scusa per non chiudere la legislatura. Tra tutti quelli che criticano il porcellum (bloggers per primi) vorrei sapere quanti l'hanno letta (e confrontata con le altre leggi elettorali della Storia italiana)...
22 Commenti:
IL peggiore, superlativo assoluto! ;)
Perchè riuscire nell'impresa di far peggio del pur fallimentare governo Berlusconi era difficile...
E ora vedremo il da farsi, pare che una delle ipotesi sia mettere su Gianni Letta per riformare il sistema elettoral. E la cosa non mi dispiace affatto, perchè con quello attuale io a votare non ci vado.
(non assicuro di andarci in ogni caso, ma in queste condizioni... ancora di più! :D)
Auguri!!!! buon brindisi! ^_____^
E' finita!(non sono d'accordo sulla definizione "uno dei peggiori", è stato IL peggiore"!) ;-)
Speriamo che ora si vada a votare al più presto, dal nostro punto di vista importa poco la legge: in ogni caso sarà un trionfo.
Aspetta il prossimo.
Talmente tanta la voglia di festeggiare che ti scappa un errore di battitura..sei perdonato.
In bocca al lupo per il futuro, con Mastella dalla vostra parte a leggere poesie di un comunista insieme a quell'indegno fascista col maglioncino visto ieri..che figurone..
Vabbè..
Buon lavoro.
Tanti saluti, professore. Non se la prenda, prima o poi capita a tutti di andare in pensione (avete voluto abolire lo scalone, eh?).
Emanuel
VITTORIA!!!!
SPADA ALZATA!
+nuovopatriota+
[torneranno i crociati.. e saran mazzate!]
No, no: non "uno dei peggiori". IL PEGGIORE.
Un po' di correttezza, please ;-)
Evviva.. il dittatore moribondo è caduto... evviva evviva..
Sono davvero contento..
Aleeee ohooooooooh
Aleeeeeeee Ooooohhoooooooooh
Markuzzo, l'ipotesi Gianni Letta piace anche a me...purchè poi si torni presto al voto!
Lea, grazie! ;)
Bobo, noi siamo messi male come coalizione (anche se sempre meglio della disUnione), ma in effetti dopo i disastri di Prodi non sarà difficile vincere, con qualsiasi legge elettorale!
Bruno, non esser così pessimista. E poi per esser meglio di questo basta poco: basta che il prossimo non faccia nessun minigolpe contro le Forze dell'ordine come ha fatto questo per mano di Visco!
Tilt, capisco che tu sia arrabbiato; ma ti invito a riflettere su quei momenti della scorsa campagna elettorale in cui noi di Centrodestra dicevamo che per voi era impossibile governare con una coalizione da pazzi: cattolici con laicisti, filoamericani con pacifinti, comunisti con liberisti, ecc. ...
Ecco, io ti chiedo, per una volta senza polemica: non è il caso di ammettere che su quello specifico punto avevamo ragione?
Emanuel, tranquillo: il prof è stato previdente. Un esempio? In campagna elettorale disse a tutta l'Italia che l'odiosa tassa di successione sarebbe stata introdotta solo per patrimoni di parecchi milioni di euro. Poi appena salito al potere ovviamente chinò il capo ai diktat di Rifondazione e la tassa fu applicata a partire dal milione. Ma, il buon vecchio prof, previdente, aveva affrettato le sue pratiche familiari per concluderle prima delle elezioni (e sfruttare così la legislazione vigente sotto Berlusconi).
Ecco la grande serietà di Prodi. E se è stato così serio pure con la pensione (e lo è stato visto che il suo Parlamento ha approvato il taglio ai costi della politica...ma a partire dalla prossima legislatura!!!!!!) sta a posto... ;)
Michelangelo, solo chi odia Berlusconi più di quanto ami il suo Paese può non essere felice ;)
Kritikon, mi aggiungo al coro :)
Ipotesi Gianni Letta? L'avevo sentita proprio ieri, non male affatto. Bisogna vedere se gli altri sono daccordo. Gianni Letta è uomo Berlusconiano...
Finalmente l'incubo è finito.
e vai
finalmente!!!!!!!!!! :P
Caro OW, che la coalizione di csn fosse poco omogenea è evidente. Disomogeneità per lo più frutto del porcellum.
Per questo sono ben felice delle dichiarazioni di Veltroni sulla necessità di correre da soli nelle prossime elezioni.
Come dice bene Chiamparino stamane:
"Il punto non è negare ogni possibile alleanza, ma mettere al primo punto l'identità del PD, la nitidezza della sua proposta per l'Italia.."
Per il resto..sto preparando un breve documento sui provvedimenti presi dal Governo uscente.
Per contestare le sciocchezze dette e scritte in merito. Lo pubblicherò presto da me.
Un saluto
apettiamo il nuovo miracolo italiano... è da un po' che aspettiamo, però.
E festeggeremo due volte se si eviteranno pateracchi che impediscano il voto!Purtroppo il fatto che tutto dipenda da uno come Napolitano lascia inquieti
Anch'io sono per il rendere inoffensivi i partitini dello "ZEROVIRGOLA".Credo che vincerebbero i nostri,con qualsiasi legge.
Poi,visto che stà bene a tutti,cambiare stà legge non dovrebbe essere molto rapido?
Scusa l'intrusione.
Ho scritto un articolo importante.
Si tratta di una questione che voglio contribuire a rendere nota.
Spero che tu possa passare da me.
Grazie.
Elly, un incubo durato fin troppo...
300705, ;)
Andrea, credo che il nostro blogroll possa chiudere i battenti... :)
"Disomogeneità per lo più frutto del porcellum"
Tilt, con la disomogeneità, tragicamente ideologica e culturale, di questa Sinistra il porcellum c'entra davvero poco. Anzi nulla, perchè certi partiti (basta pensare ai Comunisti e i Radicali) sono impresentabili insieme a prescindere.
Raser, almeno quello di Berlusconi era un governo, che ha fatto molto di quanto promesso. Quello di Prodi cos'è stato? Un disastroso tirare a campare il più possibile, col pomposo programma cestinato già pochissime settimane dopo l'elezione.
Tolomeo, se il Centrodestra resta unito si va al voto. Ma i centristi vivono sognando situazioni come questa...
L'Altra Rossa, il problema è che cambiare la legge elettorale è solo una scusa per non chiudere la legislatura. Tra tutti quelli che criticano il porcellum (bloggers per primi) vorrei sapere quanti l'hanno letta (e confrontata con le altre leggi elettorali della Storia italiana)...
PensieroLiberale, arrivo...
Certo che se la nuova l'italia siete voi... povera Italia
Garibaldi
Garibaldi, certo che se le tue argomentazioni sono sempre così profonde...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page