mercoledì, gennaio 30, 2008



Il Sole splende su McCain!










John McCain si è aggiudicato l'importante vittoria in Florida, conquistando così ben 57 delegati.
L'eroe del Vietnam ha infatti battuto di poco il flip-flopper mormone Romney e soprattutto ha costretto alla resa un umiliato Giuliani.
Proprio il terzo posto dell'ex sindaco di NY, spendaccione poco fortunato nello stato del Sole, è la vera sorpresa (anche se già da due settimane i sondaggi lo davano in caduta libera). Ora l'italoamericano che insegue le bizze gay, insegue affannosamente anche la fuga dei rivali: questo voto doveva farlo balzare tra i primi posti, e invece si è rivelato un disastro. Forse addirittura una pietra tombale, se verranno confermate le voci di un suo imminente ritiro.
Giuliani potrebbe decidere di appoggiare proprio McCain, che nel frattempo si gode la vittoria e pianifica la prossima mossa: conquistare la California.


Io sogno sempre un ticket McCain-Huckabee. Ma la risposta a questo ed ad altri interrogativi arriverà dopo il voto del supermartedì 5 febbraio.




Il bellissimo ed imprevedibile spettacolo delle primarie continua.
Old Whig

10 Commenti:

Blogger Nobile di Treviso ha detto...

Mi piace questo blog. Bravo!
a presto
Il Mango

1:46 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Grazie Mango! A presto

1:53 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sono contento per Romney. Ho visto un'intervista sulla CNN, pareva il Padreterno. Arrogante, sprezzante con Mc Cain ("non sa nulla di economia, non capisce nulla di economia ..."), con un sorriso durbans che deve essere risultato odioso anche ai suoi elettori.
Un saluto.

3:24 PM  
Blogger Alessandro Tapparini ha detto...

Intanto, ticket o non ticket, Huck sta rendendo a McCain l'ottimo servizio di tenere Romney placcato sull'ala destra, e non è poco. Poi, se son rose fioriranno...

4:27 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Calimero, anche a me Romney sembra parecchio arrogante, oltre che ipocrita ed incoerente.
A presto


AleTap, hai ragione: anche il 14% ottenuto da Huckabee in Florida è stato fondamentale per la vittoria di McCain...e non bisogna dimenticare che nel SuperMartedì voteranno parecchi stati del Sud...

5:29 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Rommey arrogante come non pochi continua a spendere di suo per ottenere tante medaglie d'argento. Onestamente è ancora presto per vedere il running mate di McCain, certo Huckabee si aspetta qualcosa in cambio per l'azione d'interferenza verso Rommey (ma non è così fondamentale visto che la seconda scelta degli elettori di Huckabee è verso McCain).

McCain dovrà scegliere qualcuno che possa piacere ai piani alti repubblicani (visto che lui è inviso come del resto Huckabee), tolto Rommey (amato dai piani alti repubblicani ma non sopportato da McCain) potrebbe entrare in gioco un candidato di partito come Gingrich...certo il mio sogno sarebbe la Rice....un ticket McCain/Rice sarebbe l'incubo per i dem (un vice donna e di colore praticamente un'unione tra Obama e la Clinton )

6:20 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Countrygirl, McCain va forte e con Huckabee può ricompattare del tutto l'elettorato GOP.
Io spero solo che alla fine non entri in scena Bloomberg, perchè in quel caso sarebbero i Repubblicani a perdere una fetta considerevole di voti.

6:45 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

beh innanzitutto..sono decisamente soddisfatto per la clamorosa caduta di giuliani (io e old whig lo profetizzavamo da maggio :P), e tra mccain e romney..faccio un gran respiro e dico romney, grande businnessman e uomo di famiglia
accetto qualunque critica :D

8:28 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Andrea, ovviamente anche io sono felice per l'uscita di scena di Giuliani.
Tra Romney e McCain preferisco McCain per vari motivi, non ultimo il fatto che è dato vincente in uno scontro con Billary ;)

12:01 AM  
Blogger Horatio ha detto...

Mac is back!

John McCain mi piace proprio...
Uno che quando gli viene data la possibilità di essere rilasciato dalla prigionia in Vietnam, anche perchè figlio di un ammiraglio, rifiuta perchè gli altri soldati che sono la da più tempo devono essere liberati prima di lui.

Uno che non riesce a pettinarsi da solo...perchè lo hanno torturato...e per questo chiuderebbe Guantanamo...

Se verrà confermata la sua nomination, probabilemente cercherà di accontentare la parte più conservatrice del suo partito... con Huckabee nel ticket come vice presidente magari...ma hai ragione tu Old Whig, dipende dal risultato di martedì...

Intanto ho scritto un articolo sulle elezioni... italiane... lo so non è il massimo di questi tempi.
Attendo tuoi commenti.

5:39 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page