martedì, febbraio 05, 2008


SUPERTUESDAY

Scusate l'assenza, ma gli esami incombono...

Nel frattempo dall'altra parte dell'Atlantico continua la bellissima sfida per le nominations.

La nostra politica invece si dibatte pietosamente nella crisi più totale. Comunque ora che Napolitano e Marini hanno perso abbastanza tempo (per consentire alla Sinistra di occupare le ultime poltrone disponibili con le nomine dei manager pubblici; per sostituire abilmente il faccione fallimentare di Prodi con quello di Veltroni; per far ricadere, con un'operazione di paraculismo da manuale, la colpa della fine della legislatura su Berlusconi, e non sull' implosione della Sinistra più antistorica, incapace ed arlecchiniana d'Europa), sembra che finalmente torneremo a votare!

Ma com'è lontana l'America...

Old Whig

14 Commenti:

Blogger Paolo Massa ha detto...

Contento te che si va a votare: io non lo sono per niente.

11:08 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Paolo, la Sinistra ha fallito in ogni campo e ha mostrato un bassissimo senso delle istituzioni e delle regole (ciò che guardacaso era sempre stato rimproverato al Centrodestra). Dopo che la maggioranza è implosa, e verificata l'impossibilità di trovare un accordo per la legge elettorale, le elezioni sono la doverosa soluzione della crisi. E non c'era certo bisogno di perdere un'altra settimana di tempo con Marini per capirlo.

12:09 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Una bella sfida.
Che non si presentava affatto così due mesi fa...

12:21 AM  
Blogger Paolo Massa ha detto...

Caro old whig, ho capito che tu sei di destra, e per certi versi anch'io lo sono anche se voto a sinistra. E lo sai perchè voto a sinistra? Perchè in Italia non esiste una vera destra (liberale, aggiungo): Fini è di destra? Bossi è di destra? Casini è di destra? Appena sentono parlare di mercato si cagano addosso. Forse solo Berlusconi sarà un po' di destra: ma troppi sono, a mio parere, gli interessi privati a spingerlo nell'arena politica italiana.
Questo è quanto. Staremo a vedere, poi, a cosa ci porteranno queste elezioni anticipate. Prevedo un'altra vittoria risicata in stile Prodi 2006.

P.S. da blogger come te mi permetto di consigliarti di eliminare la moderazione dei commenti. I commenti si possono eliminare anche successivamente.

Saluti :)

9:45 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Kritikon, McCain ha rimontato alla grande, Huckabee sta andando molto bene...l'unico che continua a perdere è il più spendaccione, il flip flopper Romney ;)


Paolo, davvero strano il tuo comportamento: ti dici orfano di una destra coraggiosamente liberale (e per certi versi posso essere d'accordo)...e poi dici di votare la sinistra, quella sinistra italiana che è la più antistorica ed illiberale d'Europa!
Mah...
Comunque la moderazione è stata inserita tempo fa a causa di insulti e minacce, che non possono essere immediatamente cancellate visti i miei impegni che spesso mi tengono lontano dal pc per giorni e giorni.
Tornerò anch'io a trovarti appena posso ;)

2:16 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

"Comunque ora che Napolitano e Marini hanno perso abbastanza tempo (per consentire alla Sinistra di occupare le ultime poltrone disponibili "

mi espliciti quali posti sarebbero stati occupati in questi 7 giorni

6:28 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

caro Matteo, hai tutta la mia comprensione... hai seguito lo speciale de La7? non quello notturno, delle 21.30.

sarebbe interessante riuscire a recuperare qualcosa di tradotto dei numerosi politologi americani che han parlato la sera...

11:15 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

OldW, io penso che quando la parola passa al popolo, non sia mai una cosa negativa. E' terribile il contrario casomai. Ognuno ha la sua opinione e la mette nell'urna. Io che ho conosciuto personalmente Berlinguer, l'ho visto diverse volte sempre con lo stesso vestito. Oggi molti politici di sinistra, hanno barche da 3 milioni di euro e villa con porticciolo. Ecco, ci trovo qualche incongruenza con gl'interessi che dicono di rappresentare.
NB: a mia madre nullatenente hanno tolto il 10% della pensione. Ora ha 650 euro e vanno via quasi tutti per le medicine. Grazie al governo appena caduto. Che sinistra e'? E' un allegro comitato d'affari che ha affamato i poveri. I ricchi stavano bene pure con Prodi. Meritano di essere puniti.
Ciao :)

11:47 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

X Paolo Massa.
Se il tuo problema è il liberalismo non ti resta che turarti il naso...
Ma vota a destra.
Al di là dei discorsi di parte dell'economista Ichino, che vedrebbe il liberalismo collocato a sinistra in Italia, i fatti dicono l'esatto contrario.
In zone come l'Emilia dove il partito ha sempre avuto il controllo assoluto del panorama locale, non è stata incentivata la libera concorrenza.
Ma i compagni hanno creato le cooperative, monopolizzato l'imprenditoria locale, controllano le banche.
L'asse partito, impresa, banche e cooperative ha il dominio assoluto del mondo economico locale.

8:28 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

esatto old whig...gli usa sono davvero lontanissimi!

12:15 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Raser, ci sono 600 caselle da riempire...e le nomine spettano al governo uscente...se ci mette tanto ad uscire.


Stonato, purtroppo non l'ho seguito, anche perchè ho appena terminato un periodo pazzesco di studio. Per quanto riguarda i politologi americani, anche quelli di sinistra, fanno dei discorsi che sono anni luce avanti alle polemichette condominiali dei nostri parlamentari.


Politicrack, in effetti la sinistra ha fatto tutto tranne che aiutare i poveri. Gli unici contenti di questo governo sono i criminali (clandestini in primis) che la fanno da padroni (a proposito, ancora aspettiamo il famoso pacchetto sicurezza per i fatti di otto mesi fa...ops, ormai è caduto il governo...che peccato...sono certo che avrebbe trovato una "pronta"soluzione...!) e gli amici degli amici (che viste le proporzioni disumane dell'esecutivo prodiano e la sua tendenza ad occupare tutto l'occupabile hanno avuto tutti poltrone e poltroncine).


PensieroLiberale, me ne sto rendendo conto in questi anni di studio a Parma: le cooperative rosse sono un vero cancro economico e sociale. E "Falce e carrello" spiega bene i loro metodi mafiosi. Il vero conflitto d'interessi è questo, altro che Silvio.


Andrea, finchè permetteremo che entri in Parlamento un delinquente come Caruso, non saremo degni nemmeno di essere paragonati agli USA.

5:46 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

"ci sono 600 caselle da riempire...e le nomine spettano al governo uscente...se ci mette tanto ad uscire"

non hai risposto. il mandato esplorativo è durato una settimana, non due mesi. cosa ha cambiato?

8:42 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Raser, se c'è una cosa in cui Prodi ha dimostrato di essere celere sono proprio le nomine.
Non sono le due settimane, ma tutti i giorni che ci separano dalle elezioni...l'esplorazione di Marini è stato solo altro tempo aggiunto al tempo.
La settimana scorsa hanno perfino convocato d'urgenza il CNR pur di nominare Maiani, uno dei firmatari della lettera contro il Papa!
Sempre della serie serietà al governo...

1:05 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

la nomina di maiani è di settimane fa.

3:21 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page