lunedì, dicembre 24, 2007


Ci avviciniamo al giorno che segna simbolicamente la nascita di Gesù e che rappresenta dunque il momento della Speranza che si fa carne.
Come possono i nostri cuori restare gelidi di fronte ad un Dio che ci ama così tanto da scendere tra noi, farsi bambino, e nascere povero? Come possiamo restare indifferenti?
Il mio pensiero va a tutti gli amici e i parenti che hanno accantonato la religione ancor prima di prenderla in considerazione, che hanno scacciato Dio dalla loro vita senza nemmeno pensarci, che hanno rifiutato la parola di amore del Vangelo senza nemmeno averlo letto. Che i cuori di queste persone a cui voglio davvero molto bene possano aprirsi alla Verità, oltre la cortina di luccicante nulla che questo mondo moderno ha posto tra noi ed il cielo. E che il mio stesso cuore possa rinnovarsi nella conversione, approfittando del S. Natale per limitare i miei difetti, le mie debolezze, i miei troppi peccati.

Bambin bel bambin soave,

del mio cuor ti do la chiave:

apri e chiudi a tuo piacere

e di me fa il tuo volere.

Auguro a tutti di essere riempiti dalla Pace del Natale e di poter vivere un lieto 2008.
Old Whig

17 Commenti:

Blogger Giovanni.M ha detto...

Mi sembrava strano che tu non postassi gli auguri di Natale, anche se sei in vacanza! :)

Un felice Santo Natale anche a Te!

a presto!
Giovanni

11:17 AM  
Blogger Markuzzo ha detto...

Buon Natale anche da parte mia! :)

11:19 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Giovanni, diciamo che sono sulle Dolomiti...ma vacanza è una parola grossa, visto che devo studiare per gli esami di gennaio...sigh...
Cmq ti mando un abbraccio e ti auguro un Santo Natale di pace!


Markuzzo, grazie mille e ancora tanti auguri!

11:39 AM  
Blogger Italian Wisher ha detto...

auguri Salo... ah, vai sul mio blog e dimmi se ti piace la vignetta!!!!

1:11 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

caro matteo auguro di cuore un Buon Natale anche a te e a tutti i tuoi cari! :)

1:37 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Tanti auguri :)
Giorgio

2:39 PM  
Blogger gabbianourlante ha detto...

Buon Natale a te ed ai tuoi cari....

3:46 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ragazzi, grazie a tutti!
Un abbraccio natalizio

6:04 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Belli questi auguri un po' intimisti, si sente che vengono dal cuore!
Buon Santo Natale anche a te, Old Whig :-)

5:43 PM  
Blogger Bobo ha detto...

Tanti auguri anche da parte mia! ;)

6:59 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

varranno ancora gli auguri in ritardo -e da parte di uno stonato non poteva essere altrimenti... :-)
in cuor mio spero di si perchè dati di tutto cuore.
un abbraccio OLD e ci si sente presto! auguroni! GB

1:51 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Grazie Siro. Tra l'altro la breve preghiera che riporto è una semplice invocazione popolare, che quand'ero piccolo il sacrestano insegnava a tutti i chirichetti della mia parrocchia...bei ricordi.
Un abbraccio



Grazie Bobo e grazie Stonato (tranqui gli auguri valgono sempre!;))
A presto

10:46 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Caro OW..buone Feste e sereno 2008 da un impenitente ateo di sinistra..

6:42 PM  
Blogger Luca Zerbato ha detto...

In colpevole ritardo (in questi giorni sono un pò sfasato...) volevo augurarti Buon Natale e Buone Feste.

Un caro saluto.
Luca.

10:17 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Tilt, grazie e auguri anche a te!


Luca, nessuna colpa (chi non è sfasato in questi giorni?). Ti ringrazio e ti auguro un fantastico 2008!

11:34 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Bel post, concluso con l'ottima invocazione al Bambin Gesù, che ben si adatta a tutti noi. Complimenti.
Auguri per il prosieguo delle feste natalizie e tanti, tanti AUGURI DI BUON ANNO 2008.
Marnie4

p.s. in bocca al lupo per gli esami di gennaio p.v.

11:44 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Marnie4, grazie della visita e degli auguri. Contraccambio e...crepi il lupo!
A presto

12:34 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page