domenica, febbraio 04, 2007

Idiozia al potere.
Delinquenti teppisti uccidono allo stadio di Catania un povero padre di famiglia. E subito parte lo spettacolo dell'ipocrisia e delle frasi fatte, soprattutto a Sinistra. Direte, almeno in questo caso ci sarà accordo nel governo!...e invece no! Perchè da una parte abbiamo quelli che, come Prodi, si accodano al gruppo del "sono necessarie misure drastiche", e dall'altra abbiamo quelli che, come il rossoverde Cento gridano "no alla repressione" (cioè, libertà di uccidere i polizziotti e restare impuniti). Insomma, il solito spettacolo pietoso di un governo ridicolo e di una maggioranza che non esiste, poichè non esiste nessun argomento che la unifica. Nemmeno la morte.
Altro argomento, altra divisione: quella in politica estera. Una politica estera che, da quando Prodi è al governo, non esiste più.
Oltre alle figuracce in Parlamento, dove Parisi, ministro del centrosinistra, è stato contestato...dalla Sinistra (!), ci sono le incongruenze del mai sobrio Ministro degli Esteri, Dalema. Quest'ultimoinfatti, in visita in Giappone, si dice preoccupato della proliferazione delle armi atomiche, specie se finiscono nelle mani diPaesi legati ai terroristi... Niente da eccepire...se non fosse che pochissimo tempo fa, lo STESSO Dalema, in visita in Iran, ha detto l'esatto OPPOSTO: cioè difese il (presunto) diritto "inalienabile" al nucleare di quel pazzo di Ahmadinejad!!! Che il nostro Ministro baffuto soffra di sdoppiamento della personalità?
Incredibile...e c'è ancora chi difende questa manica di pagliacci...
...altro che serietà al governo!
Salo

34 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te !
Complimenti.

Gaetano.

5:25 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sai Salo sei libero di dire quello che vuoi sulla politica estera del governo, ma riuscire a strumentalizzare anche la morte di un povero poliziotto a catania è veramente schifoso...complimenti.

6:49 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Berto, non ti permetto di farmi la predica, se ti senti così virtuoso da poterla fare a qualcuno inizia dal tuo compagnuccio Cento.
Io strumentalizzo? Cos'è che avrei strumentalizzato? L'hai letto il post prima di scrivere il tuo commento? Già, l'hai letto? Perchè, se non te ne sei accorto, io nel post non faccio altro che riportare le dichiarazioni PROVENIENTI DALLA MAGGIORANZA...se non ti piacciono problemi tuoi...Cento non l'ho votato io!

8:59 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ah un'altra cosa Berto: "schifoso" ci sarà Cento, che giustifica gli assassini, non io.
E non ti permettere mai più d'insultarmi.

9:02 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Salo io la penso così:
Ora BASTA,un poliziotto ucciso per una partita di calcio.Un Padre di famiglia che muore per nulla,l'ennesima vittima del nulla.
Guardi le immagini e vedi due fuoristrada che girano,per tenere lontano le tifoserie,per disperdere la folla.
Continuo a non capire PERCHE' non aprono il fuoco,perchè su questo non viene fatta una legge chiara e forte.Perchè non fanno un favore alla società,a quella che sbaglia anche, ma che mai arriverebbe a tanto.
(Dopo questo se avevo il minimo dubbio sul G8...non l'ho più).

7:34 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ciao Gaetano! grazie per la visita...

10:54 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ciao L'Altra Rossa, il mio pensiero è molto simile al tuo. Da quando sono accaduti i fatti del G8 a Genova, io mi chiedo perchè non venga usato l'esercito, contro questi teppisti, sia quando sono i figli dell'estrema Sinistra sia quando sono i figli dell'estrema violenza da stadio.
L'esercito, ovviamente autorizzato a sparare (magari con proiettili di gomma) per difendersi, risolverebbe subito il problema.
Ma forse qualche teppista che siede in Parlamento (Caruso) e qualche politico che giustifica tutto e tutti tranne la polizia (Cento) non sarebbe d'accordo...

11:01 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Salo, vorrei ricordarti che la maggior parte delle curve degli stadi italiani, quelle più violente, sono di destra, di estrema destra ed estremamente violente. Ma te continui a parlare solo di "sinistra violenta" o "tifosi violenti".
Polemizzi con chi odia Berlusconi, ma te allo stesso modo odi la sinistra, odio che non ti permette di razionalizzare i tuoi discorsi e che non ti permette di essere imparziale ed obbiettivo.
Caro Salo, te sei sullo stesso piano di quelli che critichi apertamente, forse peggio.

11:29 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Bravo salo per non avere elevato al rango di eroe questo povero padre di famiglia, come hanno fatto molti altri strumentalizzando LORO la morte del poveretto, tu ti sei giustamente limitato a descrivere la penosa situazione in cui versa la famiglia del poliziotto...
Dovrebbero continuare a fare le partite a porte chiuse, il pubblico Itaòliano non è sufficientemente maturo (non tutto)... Mi fa ridere però che il giorno dopo la partita i titoli dei tgfossero "Niente calcio per un anno" e due giorni dopo titolassero:"stop di due settimane del calcio".... L'italiano medio è drogato di calcio, non ci riesce proprio a resistere...

11:42 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Claudio, a me pare che tu non riesca a giustificare le vergognose dichiarazioni di Cento; e allora te la prendi con me, saltando a pie' pari il vero discorso.

Io non razionalizzo? Ma se ho prima di tutto riportato due dati fatto, cioè due dichiarazioni, l'una di Prodi l'altra di Cento!
Più razionale di così!

Quando parlo di "sinistra violenta" poi, mi riferisco ovviamente alla guerriglia che si scatena in occasione di ogni G8. E cosa vuoi che dica? che sono ragazzi di destra invece che di sinistra per far piacere a te? che quello filmato dalle telecamere a distribuire mazze era che ne so La Russa invece di Caruso per far piacere a te? Sono questi i discorsi razionali che vuoi? bè...forse sarebero razionali per dialettica marxista...ma non sarebbero veri!

1:45 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Blocco, pienamente d'accordo: gli italiani per un campionato venderebbero pure la nonna...impossibile fermar tutto per più di una settimana!

1:47 PM  
Blogger Bobo ha detto...

"Salo, vorrei ricordarti che la maggior parte delle curve degli stadi italiani, quelle più violente, sono di destra, di estrema destra ed estremamente violente" in parte è vero, ma allora le curve di Roma e Livorno?quelli nn sono proprio agnellini, eppure sono rossi (i Fedayn!). Il corriere ha pubblicato una statistica secondo cui il 19% di chi va in curva è di sx o estrema sx, il 25% di dx o estrema, il 56 non è politicizzato... poi io nn ne farei una questione politica,i violenti ci sono dappertutto, di sicuro la coalizione che + ha delegittimato le forze dell'ordine è quella che comprende verdi e rifondazione...

2:11 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Schifoso era riferito al contenuto del post, non certo a te. Non ho mai offeso nessuno a livello personale e mai lo farò. Se ti sei sentito offeso mi dispiace ma non è colpa mia. Peccato cmq che tu nel tuo pst non abbia assolutamente nominato Cento, limitandoti a dire "affermazioni della Sinistra". Io avrei potuto dire lo stesso della destra, che ha fatto una legge condivisibile ma che poi non si è minimamente preoccupata di farla applicare. Mi piacerebbe solo che trattanto di temi così gravi come questo tu fossi in grado di fare un discorso comune di condanna, senza sempre attaccarti alle dichiarazioni del primo venuto pur di attaccare la sinistra. Di questo passo finirete per accusarci anche dell'effetto serra.

2:54 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Scusa mi correggo... ma il mio computer non funziona..l'ultima volta non visualizzavo quella parte su Cento e non capisco perchè! Touchè, dove sbaglio riconosco! Cmq il discorso resta valido.

2:57 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

///L'italiano medio è drogato di calcio, non ci riesce proprio a resistere///

per chi in questo blog conosce un certo michel, indovinate la sua reazione quando ha scoperto che forse il campionato si interrompe per 2 settimane.

5:26 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Monica, che gente come Caruso e Cento sia al governo è una vergogna...un teppista e un difensore di teppisti...

Ancor più che loro mi fanno schifo quelli che li hanno votati!

6:40 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ah Ah! Angelo, posso immaginare...avrà visto scomparire la sua unica ragione di vita!

6:41 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sai qual'è il problema Salo? E' che non li abbiamo votati noi, perchè grazie alla vostra legge elettorale non potevamo esprimere preferenze!!!Tanto di cappello quindi alla brillante trovata di Calderoli e co.

8:43 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Berto, la legge elettorale è brutta, ma c'era la possibilità di votare il singolo partito...e qualcuno Rifondazione deve pure averla votata (e lo ha fatto sapendo che tra i suoi candidati c'era quel delinquente di Caruso...)!

9:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ahahahahha è vero... l'ho sentito oggi e mi ha detto che ieri pomeriggio era smarrito... povero Michelino... se continua così chissà che farà... le pippen non bastano per riempire una intera domenica!!!

9:31 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

non solo, sono anche 3 settimane, dico 3, che lui stesso non gioca a calcio!

dramma.

12:37 AM  
Blogger Loverman ha detto...

Ecco a voi uno che del calcio proprio non glienefreganiente.
Però in uno stadio non può succedere niente,LA GENTE DOVREBBE ESSERE LIBERA DI PORTARCI I BAMBINI,e per me la polizia e i carabinieri dovrebbero scaricare tonnellate di caricatori,contro questi delinquenti e la storia della maturità mi fa solo ridere,come mi fa ridere la storia dei proiettili di gomma.
Questi bastardi hanno limitato la nostra libertà,spero che in italia facciano questure di 30 piani.

11:05 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

E' vero.. il michel ormai è in totale crisi di astinenza... poveretto... pensa se nonci fosse +un anno di Juuuuuuuuvvveeee... Come farebbe??? D'ora in poi Sky sport manderà in onda solo il campionato di Curling Svedese... Inizierà a prenotare invece che al campo di calcio al palazzetto del ghiaccio...

4:12 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Oddio Blocco proprio il curling no...a me veniva da ridere a vederli a Torino...mi sa che quei poverini li ha presi per il culo anche il porco!

6:05 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Beh Salo quello che dici è vero. A parte che io non ho votatao Rifondazione, cmq il ragionamento fila anche per voi di destra. Potevate non votare Forza Italia sapendo che ci sono 24 condannati in via definitiva tra i suoi parlamentari (nano e Previti esclusi)

6:07 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

C'è reato e reato...

6:09 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

eh certo..giustifica sempre vai. A proposito non so se eri tu o siro che mi avevate detto "del resto se a sinistra c'è un partito che si chiama Rifondazione comunista e uno Coministi italiani.." parlando di comunisti e fascisti. E' vero anche questo, ma è anche vero che a destra un partito chiamato rifondazione fascista non potrebbe esserci perchè sarebbe reato, l'abito non fa il monaco ricorda.

6:26 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Io non sto giustificando. Dico solo che picchiare polizziotti (come ha fatto Caruso in mille occasioni) e giustificare assassini (come ha fatto Caruso in questi giorni) è certo molto più grave di altre colpe.

Ero stato io a dirti quella frase e allora? Il partito di destra, AN, non solo non si chiama fascista, prchè come dici tu non potrebbe nemmeno, ma soprattutto non lo è: già perchè ti ricordo che Fini ha definito il Fascismo male assoluto e sta portando tutto il partito su posizioni da destra moderna, come quella di Sarkozy, o addirittura più in là, fino a sfiorare il PPE.
Al contrario a Sinistra: 1) si chiamano ancora comunisti; 2) SONO ancora comunisti; 3) come logica conseguenza delle prime due, non hanno mai ammesso che il Comunismo è un male assoluto.

8:06 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

hai detto bene..sfiorare, infatti nel PPE non hanno voluto AN. La posizione di Fini merita rispetto, ma come tu sai non è condivisa da molte parti della C.d.L, tra cui Mussolini a parte, i famosi "colonnelli", che mal digeriscono Fini da tempo. Poi quell'affermazione l'ha fatta Fini, ma Berlusconi dopo ha detto che Mussolini non ha mai ucciso nessuno, e che al massimo mandava la gente in vacanza al confino. Riconoscerai un minimo di contraddizioni anche tra di voi no? Io quelle del centro sinistra non le nego, anzi..."rido per un'piange"..come si dice da queste parti!

1:58 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

I colonnelli ci sono, ma non li ho mai sentiti negare gli orrori dell'Olocausto (anzi...) come i comunisti negano gli orrori di Stalin e Mao (o, cronaca recentissima, Fidel).
Contraddizioni nel centrodestra? le ammetto eccome! Errori del governo Berlusconi? stai parlando con uno che al referendum sul federalismo ha votato NO!

Quindi non c'è coalizione perfetta...tuttavia sono convinto che per un liberale come me sia impossibile votare QUESTA sinistra italiana. Al contrario un liberale negli Stati Uniti ha la possibilità di votare, volta per volta, o i Repubblicani o i Democratici, poichè entrambi sono sia antifascisti sia anticomunisti: cioè entrambi sono veri liberali.
In Italia è diverso purtroppo: qui nemmeno chi si dice liberale poi lo è! E in questo momento non nego i problemi o le contraddizioni del centrodestra, ma comunque nel centrosinistra vedo il peggio del peggio e, soprattutto, la più atavica antistoricità.

4:51 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Bravo sono contento che anche tu ammetta contraddizioni nella tua coalizione, mi bastava questo.

6:15 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Salo, effettivamente le mosse di fini sanno un pò dell'"accontentiamoli tutti tanto prima o poi il partito unico a destra lo guido io"... resta però il fatto che gente come Caruso osi addiritura negare i Gulag

2:35 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

"Quindi non c'è coalizione perfetta...tuttavia sono convinto che per un liberale come me sia impossibile votare QUESTA sinistra italiana. Al contrario un liberale negli Stati Uniti ha la possibilità di votare, volta per volta, o i Repubblicani o i Democratici, poichè entrambi sono sia antifascisti sia anticomunisti: cioè entrambi sono veri liberali."

Caro Salo Sono le parole più oneste, sinteticamente corrette, intelligenti e argute che abbia mai sentito su questo sito... scrivi un libro tutto di questi messaggi e lo adotto come Torah...

11:53 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

grazie Blocco...

1:09 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page