"Quando Prodi e il suo governo hanno preso il timone del paese sapevamo che non ci sarebbero piaciuti. Conoscevamo in anticipo il sapore della zuppa che ci avrebbero somministrato: tasse, prediche anti-evasione, una politica estera irenista e codina, un po’ di zapaterismo de’ noantri, sindacalismo a iosa e una buona dose di revanchismo anti-berlusconiano come condimento.
Quello che non potevamo aspettarci a un anno e mezzo dalle elezioni è invece il completo stato confusionale del governo e delle forze che lo sostengono, la sensazione di una compagine allo sbando, arresa al peggio e senza alcuna capacità di recupero.
Gli italiani che hanno votato per l’Unione, magari in fuga dall’improvvisazione e dalla poca dimestichezza del centro-destra, oggi non credono ai loro occhi e i 5 anni di Berlusconi trasfigurano nella memoria come un culmine di buon governo."
Giancarlo Loquenzi
7 Commenti:
"i 5 anni di Berlusconi trasfigurano nella memoria come un culmine di buon governo"
si, come no
Raser, scusa ma non ricordo quando un viceMinistro del governo Berlusconi ha attuato il suo piccolo golpe contro le Forze Armate; nè quando nei 5 anni targati Centrodestra la tassazione è arrivata a superare il 43%; nè quando il Ministro degli Esteri ha equiparato una democrazia liberale come Israele ad un gruppo di fanatici terroristi come Hezbollah; nè quando il Ministro delle Infrastrutture litigava continuamente con un tono da rissa da bar con il Ministro della Giustizia; nè quando quest'ultimo Ministro ha trasferito un Magistrato che indagava sul proprio Presidente del Consiglio; nè quando c'è stata esitazione nel rispondere alla criminalità bocciando pacchetti (inutili) su pacchetti (ancor più inutili); ecc. ...
Potrei andare avanti, ma le assurdità dell'armata Brancaleone chimata governo Prodi sono così tante che metterebbero a rischio il film che ho intenzione di vedere stasera...scusa eh...
non mi stupisce la tua opinione, ma la mia, di elettore del csx non rappresentato da loquenzi, è che il governo berlusconi è ben lungi dal poter essere ricordato come buongoverno.
de gustibus...
Raser, infatti non è questo che Loquenzi dice: ciò che afferma è che i 5 anni di governo Berlusconi AL CONFRONTO col disastro prodiano sembrano buon governo.
Ma certo non son stati 5 anni di perfezione. Ed io lo sai sono il primo a dirlo.
scusa la pignoleria, ma loquenzi dice testualmente:
"Gli italiani che hanno votato per l’Unione,... oggi non credono ai loro occhi e i 5 anni di Berlusconi trasfigurano nella memoria come un culmine di buon governo."
Raser, trasfigurano nel senso che di fronte all'enormità del malgoverno prodiano diventano ciò che non sono e sembrano 5 anni di paradiso...
appunto, a me non trasfigurano un bel nulla, e continuo a preferire il governo prodiano al governo berlusconiano...
ripeto, de gustibus. solo che io, a differenza di loquenzi, non pretendo di dire cosa pensi chi non la pensa come me, facendogli pensare ciò che mi fa comodo
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page