lunedì, aprile 23, 2007

Esperienza formativa straordinaria e di altissimo livello che ho avuto la fortuna di fare l'anno scorso. Sono aperte le iscrizioni per il 2007. La consiglio a tutti i liberali e/o conservatori:
Insomma, unico vero requisito: l'ANTICOMUNISMO!



Salo

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Dev'essere stata una bella esperienza sul serio. Racconta!

9:26 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ciao Siro! Con piacere. Lo stage aveva due indirizzi: uno storico politico ed uno politico economico. Io ho frequentato il primo.
Il corso si svolgeva in questo modo: di mattina c'erano le lezioni vere e proprie (che per il mio indirizzo erano di Storia Contemporanea, Storia Politica, Storia delle Istituzioni, Giurisprudenza in senso lato, ecc...); di pomeriggio invece c'erano le sessioni plenarie, che consistevano in incontri e dibattiti con personalità del mondo politico e culturale (Maroni, Frattini, ma anche Pera, Weigel, Magdi Allam, ecc....). Insomma: un'esperienza di altissimo livello. Inoltre l'aspetto più stimolante per me è stato quello relativo alla conoscenza di altri giovani liberali e conservatori, cioè animati dai miei stessi valori e mossi dai miei stessi interessi.
Infine devo dire che la location meritava (e merita anche quest'anno visto che sarà la stessa...)!

11:44 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Se l'unico requisito è quello chissà che quest'anno non partecipi anche un Caldarola o un Rossi...

Ciao Salo

7:44 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ciao Monica!
Anche loro avrebbero molto da imparare...

10:44 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sei riuscito a scambiare due parole con uno di loro?

2:33 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Certo! C'era un'atmosfera molto distesa e alla fine dei loro interventi e dei dibattiti ci si poteva tranquillamente avvicinare e parlare singolarmente...io ho avuto il piacere di parlare con Bondi, con Pera (che ha una cultura vastissima), con Maroni (che ho iniziato ad apprezzare proprio da allora, forse perchè ho capito che è il meno leghista dei lighisti:))... Inoltre il sen. Quagliariello, Presidente della fomdazione Magna Carta era con noi tutti i giorni.
E' stata una settimana bellissima, che mi ha arricchito molto, culturalmente, politicamente ed umanamente.

6:32 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page