mercoledì, gennaio 10, 2007

"Mi chiedo se non si faccia questo cancan, perchè è di Mel Gibson che si tratta: un artista indipendente, cattolico, conservatore."

Stefano Dammicco

(Casa distributrice Eagle)


11 Commenti:

Blogger Nuno Ma ha detto...

Caro Matteo, ho visitato con vero piacere il tuo blog, che è davvero bello ed interessante. Scopro una nuova voce libera che mi vien voglia di ascoltare spesso!
In bocca al lupo.

7:12 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Crepi il lupo! e grazie per tutti i tuoi complimenti...
Allora a presto!

7:19 PM  
Blogger Marco ha detto...

personalmente non ho mai avuto per un attimo il dubbio...che potesse essere per altri motivi...

7:33 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ciao Monica! Certo che ti do l'OK per il link: per me è un onore!

7:37 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Monica, forse perchè buona parte dei film di Tarantino usciti in Italia hanno il VM14 se non addirittura il VM18? :)

Il Codice da vinci è un film brutto e noioso, inoltre le cose che dice non farebbero venire dei dubbi a nessuno, che sia credente o che non lo sia; e in effetti era molto soft, talmente tanto che ad un certo punto mi stavo addormentando...

11:59 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

ah e comunque tutta questa pubblicità sta facendo bene al film che in Italia è salito in testa al box office, al contrario degli usa (il vero mercato di riferimento per il cinema) dove non sta facendo sicuramente gli incassi de la passione ed è già fuori dalla top ten...

12:15 AM  
Blogger Old Whig ha detto...

Agli incassi starà pure facendo bene, ma alla figura di Mel Gibson certo no, visto che è una settimana che qui in Italia gliene dicono di tutti i colori!

Il tutto per delegittimare i contenuti del film, che invece non solo sono istruttivi, giacchè mostrano il male che c'è dietro la violenza, ma anche fondati storicamente, visti i più recenti studi archeologici sui Maya.

12:48 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ma si dai, è solo perchè il film porta la firma di Gibson, non perchè è violento. Ci sono moltissimi altri films tanto più violenti di questo e non vietati ai minori.

6:50 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Benvenuta Elly! è proprio come dici...una polemica tutta ideologica che è servita a mettere pressione sul Tar. Altrimenti non si spiegherebbero nè l'intervento di Rutelli nè le squallide invettive di "Repubblica".

Ciao

7:20 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Monica è chiaro che la polemica verso il codice da vinci sia venuta dalla chiesa, da chi sarebbe dovuta venire?

E poi seriamente non posso pensare che una qualsiasi persona con un minimo di cervello possa farsi condizionare da un film come quello (che comunque ripeto ho trovato veramente brutto e noioso).

E comunque in entrambi i casi, tutta pubblicità che non fa altro che giovare ai film.

7:21 PM  
Blogger Old Whig ha detto...

Ho già detto che forse alla fine gli incassi saranno di più, ma l'interesse delle polemiche degli intellettualoidi di Sinistra era quello di delegittimare contenuti e regista.

2:32 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page