mercoledì, giugno 27, 2007

"La politica è un'attività umana nobile ed umanizzante; un impegno di servizio che esige di onorare la verità e la giustizia, il cui fine non può essere diverso dal raggiungimento del bene comune, inteso come l'insieme delle condizioni sociali necessarie affinchè i cittadini possano svilupparsi pienamente.
[...]
Il pericolo della cultura globale è la sua indifferenza verso la democrazia e la giustizia sociale: il suo obiettivo è quello di creare dei consumatori, non dei cittadini e nemmeno una nazione."
Card. Rodriguez Maradiaga
Arcivescovo di Tegucigalpa (Honduras)

sabato, giugno 23, 2007


Un'estate di patetici (ed interessati) catastrofismi...




Non c’è niente da fare, dobbiamo prepararci psicologicamente: il tema di quest’estate sarà l’ambiente, il riscaldamento globale e la fine del mondo.
Trasmissioni, appelli, concerti, cantanti veline e soubrette (le quali non sanno nemmeno la differenza tra Polo Nord e Polo Sud) costituiranno il bombardamento quotidiano teso a convincerci della nostra malvagità, in quanto esseri umani che stanno riempiendo di CO2 l’aria.

Io credo che tutto ciò sia un’immensa bufala: sì, una teoria così grande, globale si direbbe (per ironia della sorte), che è quasi impossibile pensare che sia, semplicemente, terribilmente, FALSA!
Per ogni scienziato che sostiene la teoria del Global Warming ce n’è almeno un altro che ne sostiene la falsità, solo che quest’ultimo non ha nessuna visibilità mediatica. Chissà perché, tutti coloro che appartengono al primo gruppo, quello dei catastrofismi, sono scienziati finanziati per le loro ricerche in base ai risultati raggiunti…cioè sono personaggi che gridano al disastro prima di tutto per professione, altrimenti chi gliela dà la pagnotta?
Al contrario quelli del secondo gruppo, i realisti accantonati, sono ricercatori indipendenti, il cui reddito e i cui finanziamenti non sono relazionati all’intensità del grido d’allarme emesso.

Secondo la teoria del Global Warming e i sui tirapiedi, il riscaldamento dell’atmosfera terrestre sarebbe per l’80-90% circa colpa dell’uomo e delle sue attività; inoltre tale riscaldamento si rivelerà catastrofico per la nostra stessa sopravvivenza sul pianeta.
Ora, posto che il riscaldamento è in atto e posto che l’umanità pure secondo me sta inquinando troppo, per il resto questa teoria fa acqua da tutte le parti!
Come dimostrato da tutti gli scienziati del secondo gruppo, tra cui il Professor E. Georg Beck, gli ambientalisti, tra cui le varie star e i vari politici come Al Gore, inseguono solo i loro interessi e vendono all’ingenuo pubblico della massa mondiale dati selezionati apposta per sostenere le loro assurde tesi, “dimenticando” altri dati, che invece sono di segno opposto.
Tanto per fare qualche esempio:
- il riscaldamento globale in atto è iniziato a partire dal 1700, quando le industrie e le automobili ancora non esistevano;
- i dati dei rilevamenti registrano una assoluta NON CORRISPONDENZA tra i livelli di gas serra nell’aria e la temperatura dell’atmosfera (ciò significa che gas come CO2, emessi dall’uomo, influiscono ben poco sull’atmosfera terrestre, che riceve influssi ben più “negativi” dalle stagioni solari, con le quali noi non c’entriamo nulla!);
- i rilevamenti degli ultimi secoli provano che l’aumento del gas CO2 nell’aria è una conseguenza, non una causa dell’aumento della temperatura (!);
- la Groenlandia è una regione attualmente coperta da ghiacci perenni, ma il significato del nome è letteralmente “terra verde”, poiché fino al 1300 circa era terra temperata e rigogliosa; le fonti storiche testimoniano che in Inghilterra, fino al 1200 circa, si coltivava la vite con ottimi risultati; questi due dati storici confermano che in passato la Terra ha vissuto stagioni con temperature ben più alte rispetto a quelle attuali…eppure l’umanità sembra essersela cavata bene (forse Al Gore e Pecoraio Scanio non sanno che nel 1300, quando la temperatura era ben più alta di ora, le industrie…non esistevano);
- negli anni ’70 quegli stessi scienziati “interessati”, gli apocalittici per pagnotta, avevano dato l’allarme per una possibile glaciazione imminente (!!), organizzando convegni e sensibilizzando i vari stati (che ovviamente finanziarono ancor più lautamente per vederci chiaro): questo per capire quanto sono attendibili codesti allarmisti di professione.

La lista delle contraddizioni e delle falle di questa teoria masochista del Global Warming sono ancora molte, ma per ora mi fermo qui.
Ciò che emerge è un interesse economico e politico enorme, unito all’ingenua ignoranza della gente e alla complicità dei mass media (i quali ovviamente son più interessati alle notizie apocalittiche rispetto a quelle tranquillizzanti).
Insomma, come scrive Franco Battaglia in questo articolo di due anni fa: "Quella secondo cui l'uomo avrebbe influenzato i cambiamenti climatici è un'idea – come tutte quelle dei Verdi - priva di fondamento. Semmai, come sempre, sono i cambiamenti climatici ad aver influenzato l'uomo e il percorso della civiltà."

In Italia poi, gli ambientalisti comunisti trovano largo spazio nella tv pubblica, quella stessa RAI che, per mano di uno dei suoi saltimbanchi peggiori (Santoro), mette poi il bavaglio a chi potrebbe far notare certe idiozie propinate ai telespettatori…
E non pensate poi che queste ecoballe non ci costino nulla! Secondo una ricerca dell'istituto di studi macroeconomici americano "Global Insight", il famoso Protocollo di Kyoto costa all'economia italiana una perdita di circa 27 miliardi di euro l'anno: l'equivalente di una finanziaria!!
Salo

venerdì, giugno 22, 2007




"Non si può arrivare alla prosperità scoraggiando l’impresa.


Non si può rafforzare il debole indebolendo il più forte.


Non si può aiutare chi è piccolo abbattendo chi è grande. Non si può aiutare il povero distruggendo il ricco.


Non si può promuovere la fratellanza umana predicando l’odio di classe.


Non si può aiutare continuamente la gente facendo in sua vece quello che potrebbe e dovrebbe fare da sola."









Abraham Lincoln











BUSH PIU' POPOLARE DEI DEMOCRATICI!!!





Ecco la notizia scomoda che non sentirete mai in Italia: Bush è più amato del Congresso a maggioranza democratica!
Qui potete leggerla grazie all' "OCCIDENTALE".







Salo

martedì, giugno 19, 2007










Legge Biagi vs illusioni stataliste: lo scontro che si avvicina.












La "legge Biagi" è sempre stata uno dei grandi nemici da abbattere per la Sinistra. In particolare per quella parte dell'Unione che ancora si richiama ad un'economia che non esiste più, nell'era del mercato libero internazionale. I Comunisti alla Giordano ancora credono che basti una legge statalista per assicurare a tutti il lavoro. Purtroppo o per fortuna non è così.



Il Centrodestra lo sa, lo ha sempre saputo, e con la "legge Biagi" ha preso atto della situazione e ha cercato di trarre il maggior vantaggio per le giovani generazioni, col ragionamento semplice ed inconfutabile: meglio assunti a tempo determinato che disoccupati a vita.



Ma c'è di più: Berlusconi ha sempre sostenuto che la "legge Biagi" non solo facilita l'ingresso nel mondo del lavoro, ma fa aumentare anche i contratti a tempo indeterminato. Infatti se un'impresa ha scelto un giovane, che nel corso del periodo di lavoro a tempo determinato ha imparato il mestiere e ha dimostrato di saperci fare, allora a quel punto è interesse della stessa azienda non perdere il lavoratore ed assumerlo definitivamente.






La teoria del Centrodestra è stata confermata dai fatti. In un recente articolo del Corriere della Sera, ho letto con piacere che il lavoro a tempo determinato non solo esiste da sempre, ma ha avuto la sua massima diffusione negli anni '70 e '80. Negli anni seguenti all'entrata in vigore della "legge Biagi" i contratti a tempo determinato hanno proseguito il loro declino quantitativo, mentre è aumentato il lavoro a tempo indeterminato.



Ciò dimostra che il ragionamento di Berlusconi era corretto.



Inoltre i recentissimi dati ISTAT affermano, per la quarta volta in due anni, che la disoccupazione è ai minimi storici (mai così bassa dal '92). Tutto grazie alla "legge Biagi".
Tuttavia nel 2007 le cose stanno andando leggermente peggio rispetto al 2006. Infatti si legge: "Rispetto al quarto trimestre 2006, al netto dei fattori stagionali, l'offerta di lavoro si è ridotta dello 0,5%." Sarà la batosta della Finanziaria di Prodi che si fa sentire? Credo proprio di sì.






Ciò che infine voglio sottolinere è che la legge del Centrodestra ha pure posto ordine in un ambito prima selvaggio: ha garantito tutele ai lavoratori a tempo determinato, che prima sopravvivevano in una terra di nessuno.






In conclusione, credo che l'eliminazione della "legge Biagi" invocata dall'estrema Sinistra sarebbe un guaio per il Paese e costituirebbe un grave passo indietro per il mondo del lavoro.



Un mondo che si può certamente ancora aiutare, ma che non si può dirigere con un telecomando, come sognano di fare certi ministri prodiani di staliniana formazione.
Salo
Piccolo aggiornamento in merito alla vomitevole questione del 23 giugno, giornata dei pedofili, e alle risposte (comunque tardive) delle autorità europee.

sabato, giugno 16, 2007

Questa notizia è davvero incredibile.
Sì, si parla ancora di pedofilia. E no, questa volta sono certo che nessuno ci farà una puntata in prima serata sulle reti Rai...già, perchè qui non si può infangare la Chiesa!
Gente condannata per pedofilia con prove schiaccianti, gente che sicuramente ha abusato di minori, gente che non è gente, porci schifosi maniaci, che non solo sono in libertà, ma addirittura sono tornati a lavoro....a scuola!!!!!
Non ho parole...
E qui non c'è da discutere vero-non vero: qui è un dato di fatto. Ma la notizia è in secondo piano, anzi non esiste proprio. Forse perchè non fa comodo a nessuno, forse perchè non serve a screditare il Papa.
Invece notizie che non sono notizie e documentari che non documentano proprio nulla, se non il pregiudizio anticattolico di chi li ha prodotti, trovano grande spazio e notevole risonanza.
E mi trovo ancora una volta aprovare schifo.
Salo

venerdì, giugno 15, 2007

No, questa notizia del “Velino” non mi sorprende per nulla…

E sapete perché?

Perché sono cosciente di un dato di fatto storico: la Sinistra italiana usa da sempre la fase di scrutinio per spostare voti dalla sua parte.
Ma anche perché sono cosciente di un’anomalia assurda che colpisce la nostra democrazia: i presidenti delle Sezioni sono eletti anche col concorso della Magistratura, che è notoriamente spostata a Sinistra!

Non c’era bisogno di questa inchiesta per capire che il pareggio delle Politiche 2006 era in realtà una vittoria in rimonta del Centrodestra…comunque ora a Palazzo Chigi c’è Prodi, che nega i brogli, ma impedisce, chissà perché, il riconteggio totale.

Misteri poco democratici…
Salo

martedì, giugno 12, 2007

23 GIUGNO: GIORNATA DEI RIFIUTI UMANI!




"Pedofili di tutto il mondo unitevi!". Questo è l'agghiacciante slogan con cui potrebbe essere sintetizzato lo spirito della "Giornata mondiale dell'amore pedifilo".
Ho appreso tale notizia con un misto di rabbia, stupore e disgusto.
Certo, in Olanda esiste da tempo un Partito dei Pedofili; certo, in Italia i Radicali qualche anno fa (in un convegno del 27-10-1998) difesero pubblicamente le tendenze sessuali di questi porci...ma arrivare a questo no: una giornata in cui i pedofili si mostreranno con orgoglio e magari (anzi di sicuro, visto l'andazzo...) avranno pure il coraggio di chiedere dei "loro" diritti particolari!!!
Incredibile: a questo siamo arrivati, per un malato concetto di tolleranza; questo dovremo sopportare, per una folle idea di uguaglianza; questo dovremo fronteggiare, per una deviata concezione di modernità!
E ovviamente sono d'accordo con Davide Rondoni quando scrive che: "L'orrore non ha più solo il volto imprevedibile e l'animo guasto del pedofilo. È in atto una campagna che tende a giustificare in termini culturali e di finezza affettiva le "attenzioni particolari" verso i minori. Una pesante e strisciante lobby, [...] che non dichiara apertamente il suo scopo, ma agisce di astuzia e di persuasione occulta".
La società in cui viviamo sembra sempre più allontanarsi dal buon senso e dalla legge naturale, per non parlare della decenza...ovvio che poi gli islamici ci odiano, se mostriamo loro tutto il nostro vuoto di volori e il nostro vomitevole lassismo morale.
E me la sento di fare una scommessa: per questo nuovo scandalo pedofilo nessuno farà caciara, nessuno si agiterà più di tanto, nessuno lancerà accuse e, soprattutto, nessun saltimbanco laicista organizzerà una puntata in prima serata su qualche rete Rai per mandare in onda uno squallidamente parziale documentario di approfondimento...chissà perchè...
Salo

lunedì, giugno 11, 2007










“Per l’Italia e l’Europa, avere divergenze con l’America è una questione normale. Le relazioni internazionali anche fra paesi alleati corrispondono sempre a interessi nazionali e questi, in alcuni casi, possono cambiare e col tempo anche divergere.


Ma per l’Italia e l’Europa staccarsi dall’America sarebbe un suicidio.
Abbiamo così tanta storia, cultura, princìpi e valori in comune che non possiamo dividerci.


E poi oggi abbiamo anche nemici che intendono distruggerci proprio perché siamo un’unica cultura e un’unica civiltà.”












Marcello Pera











venerdì, giugno 08, 2007

Scusate amici....qualcuno, cioè io, poco tempo fa aveva fatto notare l'occupazione della Rai da parte della Sinistra: un'occupazione scandalosa se paragonata al minimo di pluralismo assicurato con il presidente "di garanzia" dal Centrodestra nei suoi 5 anni di governo.

Ora il Tar mi dà ragione: Padoa Schioppa ha agito per tornaconto politico, altro che per la governabilità...
Salo

giovedì, giugno 07, 2007




Coerenza cercasi...democrazia pure.










Doveva essere il giorno dei chiarimenti. Doveva essere il giorno della difesa.


Invece ieri è stato il giorno della definitiva vergogna sul governo Prodi e dell'imperdonabile codardia del signor Visco Vincenzo.


Visco non si è presentato al dibattito, evitando per l'ennesima volta il confronto con una cosa amara, ma terribilmente inappellabile: la verità.


E così ci ha pensato un Padoa Schioppa in versione arrogante a difenderlo: come? Infangando il generale Speciale naturalmente!

Ma, mi scusi signor Ministro, se davvero Speciale è il delinqueste che ha descritto ieri in Senato....allora ci può spiegare PERCHE' diavolo il Consiglio dei Ministri in seduta straordinaria della settimana scorsa, oltre a silurarlo, lo ha proposto addirittura per ricoprire un seggio alla Corte dei Conti???????? Dove sta la coerenza tra la decisione del decreto governativo e le sue parole???

Mistero.

Un mistero che imbarazza anche larghe fette della maggioranza stessa, che però ha retto, per attaccamento alla poltrona più che per convinzione.


Si chiude così senza risposte (quelle che la Casa delle Libertà aveva legittimamente preteso) la vicenda Visco-Speciale: con un gran pasticcio, un atto di autorità, e delle accuse contraddittorie.

Visco invece tace. Forse è troppo occupato a contare i nostri soldi. Forse ha perso l'uso della lingua. In ogni caso per un bel po' non lo sentiremo più dare lezioncine morali sulle tasse e gli evasori, lui che che sposta d'autorità chi indaga sugli affari sporchi del suo partito ancor più sporco.


Democrazia in bilico. Sempre di più.

Ma scommetto che c'è ancora qualche coglione pronto a negare l'evidenza.







Salo






mercoledì, giugno 06, 2007








C'è una notizia di questi giorni che mi ha colpito: Kaka dichiara di essere arrivato vergine al matrimonio, così come la sua sposa.



Ritengo che sia una cosa bellissima e mi sta facendo riflettere, non solo su questa società assurda, che condanno in generale, ma anche sulla mia vita e le mie scelte personali, che non mi hanno portato alla felicità.


Siamo immersi in un mondo che corre veloce verso il nulla, che distrugge tutto nel suo divenire furioso, senza vincoli nè pensieri. Ci martellano con immagini e concetti legati al sesso che nulla hanno a che fare con la vita vera. E poi si rischia di rimanere delusi, trascinati da una folla indistinta di stimoli senza impalcature.



Kaka è molto religioso e ha compiuto una scelta Bibbia alla mano e, soprattutto, nel cuore. Tuttavia credo che la castità sia un valore assoluto, non solo religioso. E lo è perchè necessariamente legato ad un altro valore, ben più grande: l'amore.


Con questo non voglio certo dire che il vero amore c'è solo dopo un lungo periodo di castità. Voglio dire un'altra cosa: e cioè che spesso si sceglie il sesso credendo di farsi grandi bruciando le tappe, e così si dimentica che tutto, anche il sesso, soprattutto l'amore, ha valore solo all'interno di un orizzonte di significato.


Un orizzonte che non si dipinge in un attimo. Non corre. Non è assuefatto ai ritmi vertiginosi e falsi di questo mondo.


Ma si costruisce piano, come un rapporto tra due persone.







Salo


martedì, giugno 05, 2007





"Qui siamo proprio fuori da ogni regola giuridica. Io ho fatto il mio dovere e mi sbattono fuori.





La vicenda è molto semplice: per salvare un viceministro devo pagarla io!"











Generale Roberto Speciale

lunedì, giugno 04, 2007



Ora scopriamo addirittura che il governo tentò di nascondere la notizia del trasferimento dei vertici della Guardia di Finanza di Milano, quelli che indagavano sul caso Unipol.


Anche in questo caso qualcuno pagò perdendo il lavoro.


La posizione del governo è sempre più grave, sempre più inaccettabile: chiedevamo chiarezza e Prodi ha silurato Speciale; cercavamo risposte e scopriamo che il governo cercò di occultare tutto.


E nel frattempo i Ds l'hanno fatta franca un'altra volta.



Salo

sabato, giugno 02, 2007




Fine della decenza.








Siamo giunti al limite del sopportabile. Berlusconi o chi per lui deve solo dire una parola. E noi scendiamo per le strade. A riprenderci la libertà e la democrazia.


Perchè non le abbiamo più. Non è propaganda: poteva esserlo fino a ieri. Oggi è realtà.



Il generale della Guardia di Finanza Speciale era colui che aveva accusato per primo il Ministro Visco di aver operato pressioni e minacce al fine di ottenere il trasferimento immediato dei colonnelli che indagavano su Fassino ed Unipol.


Ebbene: oggi proprio Speciale è stato silurato per decisione del Consiglio dei Ministri, riunito d'emergenza per scongiurare la crisi al Senato.



Dunque: i Ds indagati dalla Guardia di Finanza di Milano per Unipol; i colonnelli di Milano improvvisamente trasferiti senza motivo, l'anno scorso, con una delle prime decisioni del governo Prodi; poi le accuse al Ministro di aver agito illegalmente; ed ora il Consiglio dei Ministri che mette a tacere con un provvedimento vendicativo quelle stesse accuse!


Accuse tra l'altro che erano state confermate in questi giorni da altri alti ufficiali dei Finanzieri.


Proprio per questo il governo era stato messo alle strette in Parlamento dalla CDL.


Ma ora tutto tace.


Il governo non è caduto, Visco ha ancora la sua poltrona (ha solo rinunciato ad una delega). In compenso Speciale è stato silurato. Ipocrita la copertura della proposta per la Corte dei Conti.


Noi volevamo la verità! Ci hanno risposto affossando il principale accusatore.


E la magistratura? Ha ideato processi giganteschi contro Berlusconi, finiti nel nulla. Ora dov'è?


In vacanza.

Come la democrazia.


La decenza?
No, quella è proprio in esilio.










Salo