sabato, settembre 30, 2006

In campagna elettorale, Prodi aveva detto che avrebbe abbassato il cuneo fiscale senza aumentare le tasse.
Non solo fino ad ora non ha abbassato il cuneo, ma con questa finanziaria si appresta a mettere le mani nelle tasche degli italiani. Per Prodi sono "ricchi" tutti i lavoratori dipendenti che guadagnano più di 3000 euro al mese e quindi giù bastonate! con una precisazione: chissà perchè i lavoratori pubblici che superano i 3000 euro di guadagni mensili sono invece non solo da non tassare maggiormente, ma addirittura da premiare con aumenti!...incredibile...
Anche i lavoratori autonomi verranno tassati di più. Così come i risparmi di tutti gli italiani, coglioni (perchè hanno votato Prodi) e non.
Mentre aumentano le tasse, i tagli alla spesa pubblica saranno, stranamente, irrisori...che per caso ci sia lo zampino dei sindacati?...
Il tutto appare ancor più intollerabile se si pensa che la situazione non è così drammatica, anzi: grazie al precedente governo di centrodestra l'economia è in ripresa, la disoccupazione è ai minimi storici e le casse dello Stato hanno appena ricevuto 20 miliardi di entrate inattese!
Insomma: Prodi ha mentito sul caso Telecom in Parlamento, e ora è evidente come abbia mentito pure sulle tasse in campagna elettorale.
Come sono lontani i tempi in cui Berlusconi attuava più dell'80% del suo programma (i dati sono dell'università di Siena, che certo non è di destra), nonostante la crisi internazionale a seguito dell'11 settembre...

Salo

giovedì, settembre 28, 2006

mercoledì, settembre 27, 2006

"Santità, è vero che tempo fa Lei chiese ai figli di Allah di perdonare le Crociate fatte dai suoi predecessori per riprendersi il Santo Sepolcro? Boh! ma loro Le hanno mai chiesto scusa per il fatto d'esserselo preso?"
Oriana Fallaci

lunedì, settembre 25, 2006


Io spero che si formino due partiti unici: per il centrodestra il partito conservatore liberale e per il centrosinistra il partito democratico. Certo le difficoltà non sono poche, soprattutto a sinistra. Infatti, per giungere al rispettivo partito unico, entrambe le parti devono: primo, fare pace con la Storia, condannando i propri errori passati; e secondo, mettere da parte i calcoli politici dei singoli partiti. La Destra ha già compiuto il primo passo (soprattutto grazie a Gianfranco Fini), tanto che si trova ora alle prese con il secondo (come testimoniato dal dibattito interno alla CDL). La Sinistra invece ha ancora al suo interno due partiti comunisti, che non hanno mai voluto fare i conti con un passato scomodo: questi partiti continuano a portare avanti un’ideologia che ha fatto 100 milioni di morti nel mondo, e sono quindi per la Sinistra sia un pesante fardello culturale sia il maggior ostacolo alla formazione del partito unico.

Salo

venerdì, settembre 15, 2006

Oggi è un triste giorno per l'Occidente. Infatti ci ha lasciato per sempre Oriana Fallaci, che in questi ultimi anni era stata una delle poche voci coraggose a pronunciarsi contro il folle terrorismo islamico e contro il vuoto pacifismo nostrano. Ci rimangono le sue opere e le sue parole. Opere di successo, nonostante l'ostilità del mondo intellettuale italiano; parole forti, perchè vere.
L'Islam semina odio! Oriana ha cercato di farlo capire ad un'Italia troppo tenera e indecisa: ha fatto emergere le ipocrisie di un pacifismo senza valori, ha denunciato il vergognoso antiamericanismo della sinistra, ha esposto tutta la follia dell'Islam e dei suoi capi. Ma sarebbe inutile cercare di elencare tutti i motivi per i quali questa donna fantastica va elogiata, perchè sono troppi. E allora mi fermo e dico solo: GRAZIE ORIANA!
Salo

martedì, settembre 12, 2006

Il 12 settembre di cinque anni fa il mondo si svegliò diverso. Infatti, il giorno prima il fondamentalismo islamico ci aveva dichiarato guerra. Peccato che, dopo cinque anni, ci sia ancora qualcuno, a sinistra, che non lo ha capito. Fortunatamente, gli Stati Uniti hanno combattuto questa guerra in difesa dell'Occidente anche per noi. Noi che siamo rimasti a guardare o, peggio, a criticare sventolando patetiche bandierine multicolore. Noi che abbiamo fatto entrare ondate di clandestini, senza essere in grado di integrarli. Noi che con Dalema paragoniamo l'unica democrazia del Medio Oriente (Israele) ad un gruppo di terroristi assassini (Hezbollah).

God bless America!

Salo